124 palchi, proscenio e palcoscenico ad una bocca, un lampadario a 56 bracci in ferro dorato e foglie lignee recentemente restaurato, decori a rilievo dalla bellezza unica: se ti stai chiedendo cosa vedere a Fermo, il Teatro dell’Aquila è una tappa che non puoi assolutamente dimenticare.
Il gioiellino della città marchigiana si trova in Via Giuseppe Mazzini 8, di fianco alla strada gironale, e precisamente il semipiano alla parte di mezzo giorno, passato il Palazzo Apostolico del Governo, come cita l’antico verbale del Consiglio di Cernita al momento di individuare il luogo in cui costruirlo.
Vuoi conoscere meglio la storia del teatro e respirare da vicino la bellezza e la storia degli spettacoli che lo hanno scelto come cornice? Scopri le visite guidate a teatro!
Teatro dell’Aquila di Fermo: quello che devi sapere per partecipare alle visite guidate
Informazioni generali per la visita al Teatro dell’Aquila di Fermo
Giorni e orari: Fino al 15 giugno 2022 le visite si svolgono dal martedì alla domenica (salvo spettacoli/eventi) in 2 fasce orarie: 12.30 / 17.00.
Dal 16 giugno al 19 settembre 2022 le visite si svolgono (salvo spettacoli/eventi): tutti i giorni 10.00-13.00 / 15.00-19.00
Dal 20 settembre 2022 le visite si svolgono (salvo spettacoli/eventi): dal martedì alla domenica in due turni alle ore 12.30 e alle ore 17.00
Durata: 20/25 minuti (30 minuti, compreso lo spostamento dal Punto informativo dei Musei)
Tipologia di visita: la visita può essere organizzata sia per gruppi di max 30 persone che per singole persone
Ritrovo: Punto Informativo dei Musei – Palazzo dei Priori – Piazza del Popolo
Prezzi dei biglietti per la visita guidata al Teatro
La visita guidata del Teatro dell’Aquila può essere acquistata con il Biglietto unico per il circuito museale e monumentale oppure con il Biglietto speciale per una sola struttura.
Sono previste riduzioni per gruppi di minimo 16 persone che acquistano il Biglietto unico per il circuito museale e monumentale.
Per prezzi e informazioni consulta la pagina Info e biglietteria musei.
Come prenotare le visite guidate al Teatro dell’Aquila di Fermo
La visita al Teatro dell’Aquila va obbligatoriamente prenotata (anche se in possesso del biglietto unico) scegliendo la fascia oraria desiderata.
Puoi acquistare i biglietti o prenotare la tua visita:
- presso il Punto Informativo dei Musei di Fermo, Piazza del Popolo 5 – tel. 0734.217140 – e-mail museidifermo@comune.fermo.it
- direttamente online