Fermo, prestigiosa città storica che sorge a due passi dal mare, dal gusto classico dove ognuno è protagonista.

Ultimi post dal magazine
Top
Image Alt

Parchi e aree verdi a Fermo

Fermo è una città ricca di spazi verdi dove puoi stare a contatto con la natura

Le colline ondulate a ridosso del mare rendono il paesaggio di Fermo e del Fermano unico e caratteristico, dove ogni angolo di terra viene amorevolmente coltivato e all’occhio di chi guarda appare un grande giardino di tanti colori.

Numerose sono le zone verdi cittadine: il Parco del Girfalco, cuore verde di Fermo dove le realtà architettonica e naturalistica si fondono con il vicino Parco della Rimembranza, il Parco della Mentuccia, area verde attrezzata a pochi passi dal centro, il Parco di Villa Vitali con il suo storico giardino, un’oasi di tranquillità su cui vegliano alberi maestosi. Siti che si contraddistinguono per l’ampia varietà di specie botaniche oltre che per la loro straordinaria bellezza.
L’offerta turistica è completata da percorsi fluviali, naturalistici, di trekking e maneggi approntati nell’entroterra, per chi ama lo sport all’aria aperta.

Parco di Villa Vitali di Fermo

Parco di Villa Vitali di Fermo

Il Parco rispetta il connubio tipico dell’epoca quello del verde e di strutture architettoniche come statue, fontane e pozzi. Scopri come visitarlo!

Parco della Rimembranza

Parco della Rimembranza

Il Parco della Rimembranza è una verde distesa in memoria dei cittadini fermani della Prima Guerra Mondiale. Sorge di fianco a Villa Vinci.

Parco del Girfalco di Fermo

Parco del Girfalco di Fermo

Il Parco del Girfalco è una meravigliosa area verde che circonda la Cattedrale Metropolitana, cuore spirituale della storia fermana.

Il Bosco del Cugnolo

Il Bosco del Cugnolo

Il Bosco del Cugnolo è un boschetto di macchia mediterranea poco distante dal mare. L’area è protetta per il suo eccezionale valore botanico e morfologico.

You don't have permission to register