Nel 1993 “tipicità” era un termine poco utilizzato. In un quarto di secolo è cambiato il mondo e Tipicità è evoluta in maniera esponenziale, cavalcando costantemente l’onda per intercettare, spesso da “avanguardista”, le tendenze, il sentiment, in una parola, la prospettiva!
L’identità territoriale, forte, coesa ed aperta al confronto, che coglie il bicchiere della globalizzazione “mezzo pieno” e ne fa cassa di risonanza e scenario di crescita e sviluppo, con nuovi format promozionali, nuovi mercati da esplorare, nuove forme di aggregazione che creano valore aggiunto.
Da semplice manifestazione, “Tipicità” si è gradualmente evoluto in laboratorio di promozione e marketing territoriale, innovativo e partecipativo, in grado di catalizzare l’attenzione ed allacciare relazioni in campo nazionale ed internazionale.
Ed oggi, si sostanzia in un consolidato “brand ombrello” che si declina nelle variegate sfaccettature del Made in Marche di qualità che piace al mondo, muovendo dal centro propulsore del food&wine, passando per l’attrattività del territorio con Tipicità Experience e sublimando il “saper fare” che ci distingue, con Art&Genius.