Lido di Fermo gode di un clima piacevole e mite circondata da tanto verde e da colline rigogliose.
La sua spiaggia di sabbia fine è l’ideale per chi ama rilassarsi al sole e cerca un litorale comodo e sicuro per immergersi nelle acque del Mare Adriatico.
Insieme a Lido San Tommaso e Casabianca il Lido di Fermo rappresenta una propaggine naturale del colle fermano con una spiaggia che si estende per più di 4 chilometri.
Sorgono qui vari villaggi turistici, spaziosi e ricchi di verde, inseriti armoniosamente nel contesto naturale insieme a aree di sosta attrezzate.
L’offerta turistica si completa con hotel, dal più piccolo a conduzione familiare, fino al più evoluto ed attrezzato, insieme a molti B&B, residence, e altre strutture ricettive rappresentano un’offerta turistica completa dove ogni ospite può godersi le romantiche albe sul mare, il suono delle onde, la frizzante vita di spiaggia o le lunghe e rilassanti passeggiate.
Il lungomare inoltre è ricco di accoglienti stabilimenti balneari, dove trascorrere divertenti serate tra amici, giornate in famiglia tra gli ombrelloni e gustare prelibati piatti di pesce.
Un fiore all’occhiello la pista ciclabile da Casabianca fino a Lido San Tommaso che costeggia un’ampia area verde e permette di godere del lungomare in ogni momento della giornata.
Tutto il litorale vanta anche numerosi tratti di spiaggia libera, ampie zone di parcheggio gratuiti, e molti locali dove approfittare nel buon cibo e della splendida vista.
A Lido di Fermo e a Lido San Tommaso sono attivi per tutta l’estate due punti informativi turistici con operatori esperti per supportare il turista in ogni sua esigenza e per promozionare servizi ed eventi con annunci in doppia lingua in filodiffusione lungo tutto il litorale.
Le spiagge di Lido di Fermo, Casabianca e Marina Palmense sono state insignite continuativamente negli ultimi anni della prestigiosa Bandiera Blu che ne conferma la qualità delle acque e dei servizi.