L’Estate 2023 di Fermo
Il sole estivo imprime di nuovo energia e vitalità all’estate fermana che si accende di colori. Torna la voglia di vivere la città, gustando i numerosi eventi in programma in calendario, a partire dai grandi concerti dal vivo.
Destate la voglia di vitalità
Un’estate ricca di musica dal vivo, si parte con il teatro all’aperto di Villa Vitali Emis Killa e Guè Pequegno. Ospite d’eccezione nel cartellone del festival l’etoilè internazionale Jacopo Tissi con il Gran Galà di danza. L’arena di Villa Vitali ospita anche la terza edizione del Festival Shakespeare nel Parco e lo show rock sinfonico Queen at the Opera. Torna anche la notte più lunga dell’estate fermana, Artificium la Notte bianca di Fermo, ad animare l’8 luglio il centro storico cittadino, e La Buskeria Festival di Arte di Strada il 25 e 26 agosto.
Confermati gli appuntamenti tradizionali come la Rassegna Jazz e non solo Jazz, Fermo sui Libri, il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato protagonista dei giovedì estivi, così come il Palio dell’Assunta del mese di agosto. Anche la spiaggia del lido fermano si riaccende dei colori del carnevale estivo con la XIX edizione del Baraonda Summer. . Novità il Mercoledì Fermo Family Day con una offerta interamente per famiglie: Lettori in Erba al Girfalco, Favole e stelle in Piazza e altri eventi il giovedi come i Laboratori al Museo, il Mercatino sulla passeggiata del centro, oltre quello del Lido tutti i martedì. Vi aspettiamo per vivere pienamente la città tutta l’estate!
PER INFORMAZIONI
Numero unico di informazione turistica attivo tutti i giorni ore 9.00-19.00 (anche whatsapp)
Per gli spettacoli a Villa Vitali Biglietteria: 331.2767671 dal 4 luglio aperta dal martedì al sabato ore 16.30-19.30, il giorno dello spettacolo dalle ore 16.30