L’ Estate 2024 di Fermo
Un’estate variopinta, che riflette nella luce e nell’aria i mille colori dei suoi eventi, offrendo un calendario in grado di soddisfare esigenze e gusti di un pubblico ampio.
Destate la voglia di trasformazione
Un’estate fermana ricca, a partire da eventi consolidati come il festival Villa In Vita con nomi come Simone Cristicchi, Panariello e Masini, Massimo Ranieri, Giorgio Montanini, Piero Massimo Macchini e ospite d’eccezione nel cartellone del festival l’etoilè internazionale Bernal. Continuano eventi storici come Fermo sui Libri, e Jazz e non solo Jazz, Baraonda Summer– carnevale estivo, il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato protagonista dei giovedì estivi, così come il Palio dell’Assunta del mese di agosto. Torna anche la notte più lunga dell’estate fermana, Artificium la Notte bianca di Fermo, ad animare il 13 luglio il centro storico cittadino, e La Buskeria Festival di Arte di Strada il 23 e 24 agosto. Evento clou il 4 agosto Manu Chao al Girfalco. Si conferma il Mercoledì Fermo Family Day con una offerta interamente per famiglie: Lettori in Erba al Girfalco, Favole e stelle in Piazza e altri eventi il giovedi come i Laboratori al Museo, il Mercatino sulla passeggiata del centro, oltre quello del Lido tutti i martedì. Vi aspettiamo per vivere pienamente la città tutta l’estate!
PER INFORMAZIONI
Numero unico di informazione turistica attivo tutti i giorni ore 9.00-19.00 (anche whatsapp)
Per gli spettacoli a Villa Vitali Biglietteria: 331.2767671 dal 1 luglio aperta dal lunedì al sabato ore 16.30- 20.00, il giorno dello spettacolo dalle ore 16.30