Il concerto è un omaggio al trombettista Miles Davis, uno dei geni più rivoluzionari della storia del jazz, a 30 anni dalla sua scomparsa. Incurante dei critici e dei puristi del jazz, si lancia in ogni tipo di contaminazioni con le sonorità più nuove: il funk, il pop, l’elettronica, la musica di Prince e Michael Jackson. Ha suonato al fianco di
Charlie Parker e Dizzy Gillespie, formato il sestetto leggendario, con John Coltrane e Cannonball Adderley, il quartetto con Herbie Hancock, Tony Williams, Ron Carter e Wayne Shorter.
Il quartetto è capitanato da Flavio Boltro, tra le firme più prestigiose del jazz italiano (è stato citato da Wynton Marsalis sulle pagine di “Down Beat” tra i dieci trombettisti migliori al mondo) : ha suonato accanto a musicisti di grande levatura come Steve Grossman, Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, Billy Hart e Billy Higgins, è stato componente del gruppo jazz di Laurent Cugny, della ONJ Francese, del sestetto di Michel Petrucciani e del gruppo Di Battista-Boltro 5tet.
Informazioni
Info e prenotazioni: 347.5706509 anche whatsapp
Organizzazione
Circolo del Cinema Metropolis