In mostra decine e decine di presepi artistici provenienti da tutta Italia, un viaggio tra tanti presepi realizzati con materiali tradizionali e non, grandi e minuscoli, vere e proprie opere d’arte che aspettano le migliaia di visitatori che ogni anno vengono ad ammirarli.
Un appuntamento tradizionale che si rinnova sempre, un momento intimo che vale per Natale ma va anche oltre e che in questa edizione porta la Città ufficialmente nel circuito nazionale dell’Associazione “Città dei Presepi”.
Potrete scoprire un itinerario di presepi come Presepe in Oratorio presso l’Oratorio della chiesa San Domenico, Presepe Opera Don Ernesto Ricci Presso il Monte di Pierà, e poi Svicolando fra Presepi nelle vie del centro e della contrada San Martino, il presepe Monumentale, in Piazzale Azzolino, il Presepe Storico presso la Chiesa della Pietà e infine a gennaio il Presepe Vivente alle Cisterne Romane.
Informazioni
Info. 339.3594257 / 339.2174121- Feriali ore 17.00-19.30 Festivi e prefestivi ore 9.00-12.00 e 16.00-19.30 (mattino su prenotazione per scuole e gruppi)
Organizzazione
Amici del Presepio di Fermo in collaborazione con Pro Loco di Fermo