Fermo, prestigiosa città storica che sorge a due passi dal mare, dal gusto classico dove ognuno è protagonista.

Ultimi post dal magazine
Top
Loading Eventi

Gli eventi a Fermo

25 Febbraio 2023
20:30
Teatro Nuovo di Capodarco
Prosa

Covid Life

Progetto Teatro in LIS

Compagnia teatrale Arte&Mani Deaf Italy
in collaborazione con OSSMED e Istituto universitario SSML San Domneico, AMILS e Glottodrama Academy

Lo spettacolo sarà preceduto dal saggio degli studenti del corso di laura SSML San Domenico

Covid Life
Una persona sorda e una udente costrette a convivere rinchiuse in un appartamento ventiquattr’ore su ventiquattro, durante il momento peggiore della pandemia: sapranno adattarsi e reinventarsi? Andrà davvero tutto bene?: è la storia di Covid Life, il nuovo spettacolo in LIS (Lingua dei Segni Italiana) e in italiano, nato da un’idea originale di Dario Pasquarella, regista, attore sordo e anche fondatore del Teatro Sordo LIS, che verrà portato in scena da Arte&Mani Deaf Italy, compagnia che si occupa ormai da anni di Teatro Sordo LIS.

Rinchiusi nel loro appartamento e risultati positivi al Covid, Dario e Davide ripercorrono e si confrontano su quello che è stato (ed è) vivere al tempo di una pandemia mondiale. Una panoramica da due differenti punti di vista, quello sordo e quello udente. Aneddoti di vita quotidiana che rappresentano i lati positivi e negativi di questa situazione. Senza poter uscire di casa e costretti ad una convivenza ventiquattr’ore su ventiquattro, i due coinquilini mal si sopportano e ogni pretesto è utile ad accendere la miccia di una nuova discussione. Sono da poco terminate le festività natalizie e la pigrizia da sindrome “della capanna” si contrappone alla voglia di uscire, evadere e tornare ad essere finalmente liberi. Le difficoltà con il lavoro, legato all’altalenante funzionamento della rete, sono spunto di riflessione sul futuro globale e dei giovani studenti con i quali Dario e Davide lavorano quotidianamente. I due protagonisti sapranno adattarsi e reinventarsi? Andrà davvero tutto bene?. Viene presentato questo spettacolo in LIS (Lingua dei Segni Italiana) e in italiano, nato da un’idea originale di Dario Pasquarella, regista, attore sordo e anche fondatore del Teatro Sordo LIS.

 

Informazioni

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria alla mail segreteria@ossmed.info

Organizzazione

Città di Fermo - Commissione pari opportunità in collaborazione con OSSMED e Istituto universitario SSML San Domneico, AMILS e Glottodrama Academy

Condividi:

You don't have permission to register