Ritratti in Musica II edizione
Andrea Franchi, cantautore urbinate, propone un progetto live che include brani tratti dall’album “Il Navigante” pubblicato a Giugno 2019 e accolto molto positivamente, insieme a brani in anteprima dal nuovo album in uscita con canzoni in greco e griko salentino. Quest’ultimo progetto vede la collaborazione del polistrumentista, compositore e arrangiatore Gionni Di Clemente, raffinato ed eclettico musicista, che suona diversi strumenti di radice mediterranea e mediorientale tra cui: il bouzouki, l’oud, il mandolino, la chitarra. Alle percussioni Domenico Candellori che svolge da anni un’intensa attività di studio, insegnamento e ricerca in ambito ento – musicale. Ad arricchire le sonorità ci sarà la voce del soprano Andrea Ferreira, ai cori e alla voce solista per alcuni brani di fado portoghese.
Il quartetto propone un viaggio sonoro dove la musica d’autore si fonde con le sue radici mediterranee in un continuo oscillare tra tradizione e modernità.
“Il navigante” è un disco per veri cultori del folk cantautorale italiano. Andrea Franchi si lascia scoprire per la prima volta come un ottimo polistrumentista, un eccellente compositore e un autore decisamente interessante per temi e contenuti (recensione da Rockit.it)
Informazioni
339.4178272 - Org. Cantiere Collettivo
Organizzazione
Cantiere Eventi - Associazione Culturale Musical Box