Fermhamente, Festival della scienza di Fermo, è uno dei format più innovativi nell’ambito della diffusione della divulgazione scientifica in Italia.
È riconosciuto come un appuntamento di riferimento per la qualità del programma, l’originalità dell’organizzazione e l’entusiastica partecipazione di relatori di fama internazionale.
L’obiettivo primario del Festival è mettere a disposizione dei visitatori negli edifici del centro storico di Fermo, unica città italiana, insieme a Torino e recentemente Palermo, riconosciute dall’Unesco come Learning city (città dell’apprendimento), in maniera totalmente gratuita, proposte scientifiche di altissima qualità, presentate e spiegate da professionisti del settore in modo informale, puntuale e brillante.
Il Festival è rivolto a scuole, utenti individuali, gruppi, studenti, famiglie, appassionati di scienza e, soprattutto, al profilo “entry level”, cioè quel segmento di derivazione televisiva generalista che si affaccia alla materia senza una preparazione specifica.
Online dal 18 al 22 ottobre
Sabato 23 e Domenica 24 ottobre
Premiazione del contest di fotografia, spettacoli, conferenze, laboratori e visite guidate a cura dei Musei di Fermo (accesso su prenotazione)
Informazioni
Info. 393.9900319
Organizzazione
Labilia in collaborazione con le scuole del fermano e le Università delle Marche IL
e-mail info@fermhamente.it
sito internet https://www.fermhamente.it