Luigi Mariano, cantautore salentino (romano d’adozione) ha collaborato con Neri Marcorè, Simone Cristicchi, Mino De Santis ed ha vinto dei premi nella sua carriera tra cui il Premio Ciampi, il Premio Bindi e il Premio Lunezia.
In “Canzoni all’angolo” ha riversato tutto se stesso, tirando fuori soprattutto l’energia segreta della sua anima più rock. La rabbia, la disillusione amara, il sarcasmo o l’autoironia dei brani più ritmici e movimentati fanno da solida cornice musicale reattiva ad emozioni più morbide e struggenti, che trovano sfogo in ballate malinconiche e nostalgiche, autentiche gemme senza tempo, che toccano il cuore e restano dentro a lungo. L’album è dedicato simbolicamente al padre rievocato in copertina dalle pedane di legno con cui ha lavorato per una vita e che rappresentano per Luigi le radici da cui partire, da colorare con la propria musica. Nel concerto dialogherà anche con i grandi cantautori italiani.
“Forse da lontano un uomo con il cuore di un bambino, tenderà l’orecchio al vento e in quel momento canterà le tue, le mie, canzoni all’angolo”.
Informazioni
Info e prenotazioni: 347.5706509
Organizzazione
Circolo del Cinema Metropolis