Olivia salva il circo! di Ian Flaconer
Olivia è una maialina che vive a New York con la sua famiglia: mamma, papà, un fratellino minore, Ian, al quale si aggiunge William, dal secondo volume; con loro un gatto e un cane. Una famiglia dall’apparenza normale. Apparenza, ho detto!
Il primo albo della serie si apre con una vera e propria presentazione di Olivia e della routine quotidiana, sua e della famiglia, compreso il rapporto tra fratelli; Olivia è la maggiore e certo se è vero che fa piacere avere qualcuno che ti imita perché ti ammira, qualche volta bisogna adottare delle strategie per avere una stanza tutta per sé. Lei di certo sa come fare!
Nel secondo albo, Olivia salva il circo!, è disarmante nella narrazione della sua avventurosa vacanza, delle sue improbabili gesta eroiche e delle sue prodezze al circo, ma non prendetela per bugiarda… semplicemente ha una sua visione delle cose, e per lei come per tutti i bambini, la linea tra immaginazione e fantasia è arbitraria. Finirete con il crederle!
Laboratorio Il mio circo fantastico, composizione artistica
Informazioni
Info e prenotazioni 0734.284466 (massimo 12 bambini) - biblioteca ragazzi aperta dal martedì al venerdì ore 15.45-18.45. Prenotazioni entro il giorno prima dell'evento